
Qualcosa su di me 🌷

Ho deciso di fare la logopedista quando da ragazzina andavo dal medico ed accanto alla sua porta c'era un ambulatorio tutto colorato, pieno di libri e disegni colorati, con la targa "Logopedista".
Dopo anni e varie peripezie alla fine mi sono ritrovata catapultata in questo mondo, ricco di sfumature e di complessità, ma che ogni giorno mi sprona a crescere ed a trovare nuovi stimoli.
Laureata nel 2020, fin da subito mi sono immersa in questo mondo, così complesso ma anche soddisfacente.
Con esperienze in regime libero-professionale sia in ambito ospedaliero (Neuropsichiatria del territorio NPIA) che in ambito privato, attualmente, mi dedico con attenzione e passione a tutto ciò che riguarda la prevenzione ed il trattamento del linguaggio e della comunicazione in età evolutiva.
Ritengo fondamentale l'aggiornamento continuo per poter offrire ai miei pazienti un intervento sempre mirato, attuale ed efficace. La passione per questo lavoro e il desiderio di essere un punto di riferimento per le famiglie guidano ogni giorno la mia attività clinica.
Ultimamente mi sono dedicata ad approfondire le problematiche legate al catarro tubarico, sviluppando un approccio integrato tra il trattamento tradizionale con il linfodrenaggio manuale, con formazione presso Vodder (www.pianetaparolaldm.it)
Aiutare le persone, anche nel mio piccolo, è ciò che dà senso alla mia professione.